POETICA

“Abolisco la rappresentazione della realtà sostituendola con il pensiero. Proietto e produco visioni autonome seguite da un immaginario dai toni futuribili. La loro poetica è fatta di grandi spazi, incommensurabili estensioni temporali, situazioni che valicano le convenzionali barriere morali. in tali immagini, diviene così aggiornata la dimensione del sublime di cui nella storia dell’arte la pittura romantica è permeata.”

La fotografia è la mia preghiera, il mezzo, il filo conduttore stesso tra me è qualcosa che è oltre, intangibile e che mi permette non solo di rendermi sensibile a tutta la bellezza, spesso nascosta, che mi circonda ma al tempo stesso di immortalarla e regalarla allo spettatore con lo scopo di infondere positività.

Il processo creativo che è alla base del mio fotografare si pone come obiettivo quello di infondere un messaggio estremamente positivo. Ma i miei scenari spesso cupi e scuri, sono intrisi di simboli, significati nascosti e miriadi di connessioni esplicite ed implicite. Queste rendono l’immagine, si molto personale ma al tempo stesso plasmabili da chiunque: ogni spettatore è libero dunque di interpretare i diversi elementi secondo un suo criterio. Libero di riflettere e di creare il proprio mondo nella fotografia che in quel momento si trova davanti, guidato semplicemente da alcune suggestioni visive, le mie.

La riflessione dunque è il processo di autoanalisi, quello che mi aspetto come risultato del mio personale processo creativo è suscitare curiosità e voglia di immedesimazione. La mia fotografia diviene così un mezzo per il superamento delle negatività.

Annunci

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...